Pulire l’argento con i prodotti speficifi

Tutti sappiamo che l’argento è facile ad ossidarsi, soprattutto dopo diversi anni e se tenuto in condizioni poco gradevoli. Fortunatamente ci vengono in nostro aiuto numerosi prodotti specifici che ridonano brillantezza e colore al nostro argento. Uno di questi è sicuramente rappresentato dal marchio Franceschini, storica azienda di prodotti chimici per argento.

L’azienda nacque nel lontano 1956, quando uno dei due fratelli iniziò quest’attività. Successivamente si unì anche il fratello minore, creando quella che è la Franceschini F.lli snc. Da sempre quest’azienda rappresenta un marchio ricco di valori e determinazione che l’ha portata a primeggiare sul territorio italiano per affidabilità e qualità del prodotto. Infatti l’azienda ogni anno crea nuove collezioni di argenteria che espone anche in fiere ed eventi.

Il concept di Franceschini

Da sempre l’interesse principale dell’azienda è quella di creare prodotti all’avanguardi, dal design innovativo e ricco, che provochi emozioni. La mission dell’azienda è quella di creare prodotti unici, che rimangono nel tempo e che passino di generazione in generazione. L’azienda tiene a far passare questo messaggio attraverso dei prodotti che rispecchiamo la storia dell’azienda e la loro filosofia. I prodotti Franceschini vengono realizzati a mano da esperti del settore manifatturiero, che creano ogni parte dell’oggetto utilizzando materie prime di alta qualità, tanto da essere innocue persino per i bambini. Inoltre i prodotti vengono realizzati tutti in Italia, comprese le materie prima dei fornitori italiani. Inoltre anche i prodotti di contorno, come la vernice per il legno che sono interamente a base di acqua così come i collanti e dove è possibile l’azienda utilizza materie riciclate. Infatti una delle filosofie dell’azienda è proprio il rispetto della natura e per l’ambiente circostante. Inoltre è importante per l’azienda anche la presentazione dei prodotti. Infatti gli astucci ideati da Franceschini sono tutti atossici, decorati a mano, con vernici tecnologiche antiodore.

Come prendersi cura dell’argento

Prendersi cura dell’argento è un’azione doverosa se si è proprietari di oggetti di valore, come quelli realizzati da Franceschini. La stessa azienda ha creato il famoso Brillargento, una pasta cremosa che è in grado di pulire anche gli oggetti più grandi. Basta usare solamente un panno morbido con un po’ di prodotto. La capacità pulente di questo prodotto permette di pulire senza dover sfregare. Inoltre la particolarità di questo prodotto è che protegge gli articoli in argento dall’ossidazione. A differenza di altri prodotti, che proteggono dall’ossidazione ma che alterano il colore dell’argento, il Brillargento è uno dei prodotti per la pulizia dell’argento che deterge i tuoi articoli senza alterare il colore naturale. L’azienda, presente online attraverso il sito, fornisce anche ai propri clienti la possibilità di comprare i suoi prodotti online attraverso l’e-commerce dedicato.