Questo articolo è dedicato a tutti gli italiani che vivono in Spagna o si sono appena trasferiti, precisamente a Madrid, e che necessitano di trovare un commercialista.

Si crea sempre molta confusione su come cercarli, sicuramente avrete ricevuto una serie di informazioni, da quelle più giuste a quelle più sbagliate.

Nel caso foste un po’ confusi non preoccupatevi, in queste poche righe vi darò qualche informazione chiara su come procedere in modo semplice nella vostra ricerca.

Italiani a Madrid

Ultimamente gli italiani che hanno deciso di trasferirsi in questa bellissima Capitale spagnola, Madrid, sono veramente tanti, proprio grazie ai numerosi incentivi che il Governo spagnolo ha stanziato per favorire la crescita finanziaria ed economica del paese.

Gli italiani che si sono trasferiti in Spagna e che decidono di aprire un attività di qualsiasi tipo devono conoscere le leggi spagnole, capire quali spese ci sono da pagare, le tasse e molto altro, quindi devono mettersi in contatto con un commercialista che li aiuti a capire come muoversi con le leggi della capitale.

Molti italiani però non sanno dove trovare un commercialista italiano a Madrid, un po’ perché non sanno come muoversi in una nuova città e anche un po’ a causa della lingua, che ancora non si conosce bene, e inoltre non si sa bene in quali uffici recarsi, essendo che sicuramente i meccanismi burocratici avranno qualcosa di diverso rispetto all’Italia.

Quindi avrete bisogno di qualcuno che vi sappia seguire passo dopo passo durante la creazione della nostra attività, qualcuno che vi dica dove andare, quali moduli compilare, a chi chiedere eventuali permessi e quali tasse e spese dovrete pagare per mettervi completamente in regola.

Trovare un commercialista italiano nella capitale

Come prima cosa dovrete iniziare la vostra ricerca attraverso il web, facendo delle ricerche su internet.

Come risultato della vostra ricerca avrete tutti i commercialisti presenti a Madrid, ma la cosa ottimale e che i primi risultati saranno sicuramente i migliori.

Facendo qualche ricerca sui commercialisti italiani a Madrid che vi sono comparsi all’apice della pagina scoprirete voi stessi la loro validità.

Contattando una dei migliori commercialisti italiani in circolazione sarete sicuri di mandare avanti un’attività in modo corretto e sicuramente avrà tutto il successo che merita.

Prima però dovrete effettuare qualche piccolo controllo.

Come scegliere quello giusto

Entrando nel dettaglio della ricerca, anche se all’apice della pagina risultano sempre i migliori, bisognerà analizzare un po’ i curriculum dei commercialisti.

Come prima cosa è sempre meglio guardare la loro esperienza nell’ambito che ci interessa.

Più anni di esperienza possiede e più sarà in grado di gestire le parti amministrative della vostra attività.

Inoltre, più esperienza ha acquisito il commercialista che sceglierete e maggiore sarà la sua reputazione, avrà gestito molti casi in tutta Madrid e quindi gestirà sicuramente il vostro al meglio.

Infine, un altro modo per capire se un commercialista italiano a Madrid è valido e professionale è quello di chiedere ad altri imprenditori o proprietari di attività chi è e come lavora il commercialista che hanno scelto per loro.

Sulla base del loro parere e consiglio potrete capire se anche voi potrete chiedere supporto allo stesso professionista.

In questo modo avrete la prova concreta che il commercialista porterà a termine il suo lavoro, nel modo migliore.