Il momento della fatidica proposta è arrivato. Ovviamente, l’umore alle stelle, l’emozione è palpabile e si inizia a fantasticare pensando al grande giorno, quando parenti e amici si riuniranno attorno agli sposi che stanno coronando il proprio sogno d’amore. Assieme alla felicità però inizia pian piano a salire qualche dubbio: no, certamente non sull’amore, ma dovuto alle tante cose da fare prima di un matrimonio.

Dalla scelta della tipologia di rito al numero di invitati, dall’abito al tema, dagli inviti alla location. Proprio quest’ultimo aspetto è in realtà il più importante da smarcare il prima possibile: a seguire infatti sarà molto più semplice definire altri aspetti. Capendo quale struttura ospiterà il momento fatidico e la festa successiva, si potrà anche procedere con maggiore tranquillità a gestire tutti gli aspetti correlati. Di seguito vediamo quali sono le migliori location per matrimoni a Roma e nei dintorni. 

In pochi resistono al fascino romantico di una villa antica, in particolare se si tratta di Villa Piccolomini. Questa meravigliosa struttura, situata accanto al Gianicolo, è perfetta per ospitare i matrimoni degli sposi che pensano in grande. Ampie sale, spazi verdi lussureggianti e un contesto elegante fanno di Villa Piccolomini una cornice perfetta per festeggiare. 

Per chi ama l’idea di una villa, ma è alla ricerca di un’opzione più country-chic, Casale Torre Santa Anastasia è la scelta più indicata. Si tratta di una splendida costruzione che sorge in collina sull’Agro Romano, perfetta per ospitare matrimoni con un alto tasso di originalità ed eleganza. Oltre agli splendidi esterni, la particolarità di poter fare il ricevimento nell’hangar, un vecchio granaio, aggiunge un fascino davvero d’altri tempi.

I Giardini dell’Insugherata sono un’altra location immersa nella natura, ma attigua alla città, poiché all’interno di una riserva naturale vicino a Ponte Milvio. Con un verde lussureggiante, una piscina incantevole e un ampio pavillon inseriti in contesto di pregio, questi spazi sono la perfetta tela bianca sulla quale disegnare il proprio matrimonio ideale.

Nel pieno centro della Città Eterna si trova una vera chicca, il Roof Garden Palazzo Naiadi: una location esclusiva che saprà essere la cornice ideale per una cerimonia prestigiosa. Qui ogni dettaglio è curato con minuzia e lascerà a bocca aperta gli ospiti, dagli ascensori vintage alla piscina sul tetto che si affaccia sulla capitale. Il Roof Garden Palazzo Naiadi unisce sapientemente stili classici e moderni e per questo è l’alternativa migliore per gli sposi più chic. 

Infine, per chi punta tutto su un ricevimento moderno e originale, lo Spazio Novecento in zona EUR è il luogo adatto. Questa location di tendenza offre la possibilità di portare la personalizzazione a livelli elevati, costruendo il matrimonio dei propri sogni.

Per quanti sono interessati a celebrare il proprio amore in una di queste location esclusive, Exclusivevent.it è il partner ideale al quale affidarsi.