Un’idea imprenditoriale vincente che negli ultimi tempi si sta facendo sempre più strada è la lavanderia a gettoni in franchising.

Le motivazioni di tale successo sono legate in parte anche al fatto che si tratta di un tipo di attività che non richiede grande impegno, ma non è certo l’unico motivo.

Scopriamo allora quali sono i vantaggi di un franchising di lavanderia a gettoni.

Che cos’è una lavanderia a gettoni in franchising

Una lavanderia a gettoni è un luogo in cui le persone possono trovare lavatrici e asciugatrici industriali con le quali poter fare in autonomia grosse quantità di bucato al costo di un gettone.

Quelle in franchising hanno lo stesso funzionamento con l’unica differenza che appartengono ad un brand riconosciuto che concede la possibilità di sfruttare marchio, know how e molto altro ancora in cambio di una fee sui guadagni.

Di solito le lavanderie a gettoni, in franchising o meno, offrono al cliente anche altri servizi come la disponibilità di un’ampia scelta di detersivi piuttosto che aree comuni nelle quali c’è il wifi gratuito e le macchine distributrici di snack e bevande per ingannare il tempo nell’attesa che la lavatrice termini il suo ciclo.

Le lavanderie a gettoni stanno entrando sempre più ampiamente nelle abitudini degli italiani che ne decretano ogni giorno il successo. 

Quali sono i vantaggi di un franchising di lavanderia a gettoni per un imprenditore

Per un imprenditore che decide di investire in una lavanderia a gettoni in franchising i vantaggi sono davvero tanti.

Innanzitutto optare per un franchising vuol dire partire da un brand già noto e riconoscibile per il cliente, il che consente di avere già una potenziale platea di utenti fidelizzabili che hanno fiducia nel marchio.

Inoltre quando si apre un’attività in franchising si può usufruire del know how della casa madre che consente di avere supporto per l’arredo del negozio, la fornitura di materiali e la formazione per quanto riguarda eventuali tecniche commerciali nonché produttive.

Infine con la formula in franchising si risparmia sui costi di promozione e comunicazione che solitamente sono a carico della casa madre. 

Quali sono i vantaggi di un franchising di lavanderia a gettoni per un utente

Anche per gli utenti è vantaggioso scegliere la lavanderia a gettoni in franchising rispetto ad una lavanderia classica ma anche a una a gettoni autonoma.

Innanzitutto le lavanderie a gettoni hanno un costo molto contenuto e spesso risultano più convenienti anche rispetto al lavaggio in casa.

Le lavatrici a disposizione sono molto grandi e prevedono anche la fase dell’asciugatura, quindi sono la soluzione ideale se si devono lavare coperte, piumoni e altri capi ingombranti perché con la lavanderia a gettoni i costi sono più bassi rispetto a quella classica.

Scegliendo una lavanderia a gettoni in franchising si ha la certezza che macchinari e detersivi sono di ottima qualità perché tutto è controllato e supervisionato dalla casa madre che garantisce gli stessi livelli qualitativi in tutti i suoi punti in franchising.

Inoltre nelle lavanderia a gettoni in franchising non è raro trovare macchinari dedicati al lavaggio degli accessori per animali, il classico prodotto che in casa è difficile igienizzare e lavare.